Scopri le funzionalità di Athletis Cloud per sfruttare tutte le sue potenzialità al servizio del tuo centro sportivo!
Qui di seguito troverai una breve descrizione di tutte le principali voci di menu che trovi nella tua dashboard di Athletis Cloud.
Configura la tua ASD/SSD!
Menu Impostazioni → Profilo Società. All’interno di questa sezione puoi impostare:
- i dati societari necessari alla stipula dei contratti, le informazioni relative alle posizioni INAIL e INPS e il codice di autorizzazione alla stampa laser dei cedolini del Libro Unico del Lavoro;
- le sedi operative, a cui potrai associare un direttore che sarà la persona che può autorizzare le presenze oppure comunicare i compensi lordi mensili dei collaboratori;
- i conti correnti per poter utilizzare l’esportazione dei file XML per i bonifici SEPA;
- le funzionalità, che ti permetteranno di decidere se attivare il modulo di presenze online, oppure quello dei compensi mensili, la possibilità di indicare dei riferimenti contabili per ogni attività e l’eventuale utilizzo degli OTP per la conferma da parte del collaboratore per l’autocertificazione dei compensi extra percepiti da altre ASD/SSD.
Con chi collabori e in che maniera?
Menu Collaborazioni. All’interno di questa sezione puoi impostare:
- i nominativi di tutte le persone che ruotono intorno alla tua ASD/SSD con ruoli differenti: collaboratori, responsabili, direttori e consulenti;
- i contratti che sottoscrivi con i tuoi collaboratori, sia sportivi che amministrativo/gestionali. Per ognuno di essi puoi specificare tutte le singole attività che svolgono e con importi di compensi differenti;
- i responsabili di settore che avranno il compito di convalidare le presenze dei collaboratori che gli sono stati assegnati;
- i tesseramenti sportivi che ogni collaboratore ha sottoscritto con le Federazioni o gli Enti di Promozione Sportiva.
Stop alla carta per le presenze!
Menu Presenze. All’interno di questa sezione puoi effettuare queste operazioni:
- Verificare le presenze inserite dai collaboratori e quali tra queste sono state convalidate o rifiutate da parte dei responsabili di settore e dai direttori;
- Visualizzare e stampare il rapportino delle presenze già convalidate per ogni collaboratore;
- Monitorare le ore settimanali inserite dai collaboratori per tenere sotto controllo eventuali superamenti delle 24 ore settimanali.
Quanto deve percepire un collaboratore?
Menu Compensi. All’interno di questa sezione puoi sfruttare tutte le funzionalità per calcolare i compensi che devi riconoscere ai collaboratori e quali ritenute applicare:
- Ricevute/Cedolini possono essere emessi a fronte del calcolo automatico del compenso sulla base delle attività svolte per ogni qualifica;
- fatture per poter gestire anche i collaboratori che presentano una fattura a fronte delle attività che svolgono;
- converti in LUL per trasformare tutte le ricevute create finora in cedolini per il Libro Unico del Lavoro;
- versamenti F24 per conoscere quanto e come versare le ritenute fiscali, contributive e assicurative applicate ai compensi;
- Uniemens per creare il file XML per la trasmissione all’INPS del riepilogo dei contributi versati;
- Bonifici SEPA per caricare automaticamente sul proprio home banking tutti gli ordini di bonifico per effettuare in un colpo solo tutti i pagamenti dei compensi.
I conti tornano?
Menu Report, Grafici ed Export. In queste sezioni puoi verificare i compensi finora che hai versato visualizzando dei report tabellare o dei grafici che ti permettono di suddividere le spese sulla base delle sedi, delle attività, delle discipline e dei centri di costo. Se avete la necessità di importare tutti i vostri dati in un software esterno di contabilità oppure volete inviare un riepilogo al vostro consulente potete utilizzare la funzionalità export.