Manuale operativo di Athletis Cloud

Guida all’utilizzo di tutte le funzionalità della piattaforma.

Sommario

Il manuale operativo di Athletis è strutturato in modo chiaro e ben organizzato, con sezioni che coprono tutti gli aspetti rilevanti per l’uso della piattaforma, dalla creazione di un account alla gestione dei compensi. La navigazione è semplice grazie a un indice dettagliato e alle sezioni ben separate. Il linguaggio è diretto e accessibile, rendendo il manuale comprensibile anche a chi non ha competenze tecniche avanzate.

Nella situazione ottimale, Athletis Cloud deve essere utilizzato sia dal gestore del centro sportivo, che dal collaboratore. In questa modo si riduce sensibilmente il rischio di errore e si automatizzano tutti quei processi che richiedono un’interazione tra i due soggetti, come ad esempio la validazione delle presenze e l’autocertificazione per i compensi extra.

L’accesso all’area riservata avviene utilizzando l’indirizzo email e una password. E’ importante quindi che ogni utente utilizzi un indirizzo email valido e funzionante perché è lì che riceverà tutte le notifiche operative. E’ sconsigliato assolutamente l’apertura di più account con email differenti riferiti però alla stessa persona fisica perché Athletis Cloud li considererà come due individui differenti e non sarà in grado di poter calcolare correttamente le soglie d’esenzione e di produrre i documenti corretti (Uniemens, Certificazione Unica, etc… etc..).

Una volta configurato il sistema e creati i contratti di collaborazione, il lavoro del gestore del centro sportivo diventa molto semplice e veloce perché le attività da svolgere possono essere svolte con pochi click.

Questi sono i passaggi che mensilmente devono essere svolti per il calcolo dei compensi:

  1. Il collaboratore inserisce le presenze
  2. il responsabile di settore e/o il direttore le convalidano
  3. il gestore del centro crea le proforma delle ricevute e le invia ai collaboratori
  4. I collaboratori verificano l’importo lordo, indicano l’eventuale compensi extra e approvano il tutto tramite OTP
  5. Il gestore del centro imposta i pagamenti dei compensi approvati ed effettua il bonifico tramite home banking.

La dashboard è composta da un menu orizzontale e uno verticale che permettono di configurare e accedere alle varie funzionalità.

Menu orizzontale. Se lavori in più centri sportivi con ruoli differenti, potrai utilizzare i due menu a tendina a sinistra per selezionare il centro e il ruolo. Sulla destra invece trovi la possibilità di scegliere l’anno fiscale di riferimento, visualizzare le notifiche e il tipo di licenza attivata e poter aggiornare il profilo personale.

Menu verticale. E’ il menu da cui si può accedere a tutte le funzionalità. Le voci di menu si adattano sulla base del ruolo che è stato assegnato all’utente.

Barra degli strumenti
All’inizio di ogni pagina delle principali funzionalità è sempre presente una barra degli strumenti che permette di applicare dei filtri o di effettuare delle azioni.
Se le informazioni lo consentono, è possibile anche esportare i dati cliccando su uno dei pulsanti presenti alla destra della parte bassa della barra degli strumenti, selezionando uno dei seguenti formati: “Stampa”, “Copia nella clipboard”, “Excel”, “CSV”, “PDF”.
Questa ad esempio è la barra degli strumenti della pagina dei contratti (link diretto) dove è possibile applicare dei filtri, creare dei nuovi contratti oppure esportare l’elenco.

Icone
All’interno delle pagine sono presenti delle icone a cui corrispondono delle azioni. Qui di seguito trovate la descrizione delle principali.

IconaDescrizioneEsempio di applicazione
Presenza di un sotto elenco con ulteriori informazioni da visualizzare.Nella pagina dei compensi per visualizzare il dettaglio dei compensi per ogni singolo contratto.
Visualizzazione documentoNella pagina dei compensi per visualizzare la ricevuta o il cedolino.
Dettaglio documentoNella pagina dei compensi per visualizzare il dettaglio delle attività e delle ritenute applicate.
Eliminazione documentoNella pagina dei compensi per eliminare una ricevuta oppure per annullare un cedolino.
Elenco di ulteriori azioni disponibiliNella pagina dei contratti per stampare, confermare, recedere, prorogare, duplicare o visualizzare un contratto.
Espandere i dati della rigaDa utilizzare quando si utilizza un monitor con una bassa risoluzione per visualizzare tutte le informazioni che non vengono visualizzate nella stessa riga per il poco spazio.
Selezione righePer selezionare una o più righe per applicare contemporaneamente un comando su tutte le righe.
ModificaNella pagina dei compensi per modificare un compenso che non è ancora stato saldato.
Pagamento compensoPer calcolare le ritenute e impostare come saldato un singolo compenso.
Compenso da approvareIndica che sono presenti dei compensi inviati per approvazione al collaboratore
Compenso approvatoIl collaboratore ha approvato il compenso che gli è stato inviato.
Approvazione compensoPer accedere al dettaglio del compenso e procedere con l’approvazione e l’autocertificazione di compensi extra.
Presenze da verificareNella pagina di verifica delle presenze indica che ci sono delle nuove presenze che devono essere verificate.
Azione multipla su più righeNella pagina di verifica delle presenze permette di selezionare più presenze da approvare o rifiutare contemporaneamente.
Approvazione di una presenzaPermette di approvare una singola presenza.
Rifiuto di una presenzaPermette di rifiutare una singola presenza.

Anagrafica del centro sportivo (obbligatorio)
Dal menu verticale cliccare su “Impostazioni -> Profilo Società -> Dati Societari” (link diretto). La pagina è composta da 5 sezioni, in cui dovrete indicare i dati fiscali (sez. 1), la sede legale (sez. 2), il rappresentate legale (sez. 3), gli intermediari fiscali e previdenziali (sez. 4), l’iscrizione INPS, INAIL e l’autorizzazione alla stampa laser dei cedolini del Libro Unico del Lavoro (link istruzioni per la richiesta) (sez. 5).

Conti correnti (facoltativo)
Inserendo i dati del vostro conto corrente sarete in grado di generare poi il file XML per i bonifici SEPA che potrete importare sul vostro home banking per inviare tutti gli ordinativi di pagamento dei compensi.
Dal menu verticale cliccare su “Impostazioni -> Profilo Società -> Conti correnti” (link diretto). Per inserire un nuovo conto corrente cliccare sul pulsante “+ Nuovo Conto Corrente” in alto a destra. Oltre alle coordinate bancarie va indicato anche il Codice CUC composto da 8 caratteri alfanumerici. Se non sapete dove reperirlo vi consigliamo di contattare la filiale della vostra banca.

Gestione Sedi (facoltativo)
Se il vostro centro sportivo ha diverse sedi operative che fanno però capo alla stessa ragione sociale, potete indicarle in questa sezione per essere poi più precisi nel momento in cui andrete a preparare i contratti di collaborazione.
Dal menu verticale cliccare su “Impostazioni -> Profilo Società -> Gestione Sedi” (link diretto). Per inserire una nuova sede cliccare sul pulsante “+ Nuova Sede” in alto a destra. Oltre ai dati relativi all’indirizzo potrete specificare il nome di un direttore che potrà avere diversi compiti all’interno di quella sede: convalidare le presenze oppure indicare gli importi totali mensili per ogni attività dei collaboratori.

Funzionalità (obbligatorio)
In questa pagina imposterete le opzioni che desiderate utilizzare con Athletis.
Dal menu verticale cliccare su “Impostazioni -> Profilo Società -> Funzionalità” (link diretto). Attivando la funzione “Timesheet” permetterete ai collaboratori di inserire le presenze sulla base delle attività che avete indicato all’interno del contratto. Potrete decidere se dovranno essere convalidate da un responsabile di settore e/o dal direttore.
Attivando la funzione “Compensi Mensili” permettere al direttore di specificare i compensi lordi mensili per ogni attività che avete indicato all’interno del contratto del collaboratore.
La funzione “Timesheet” e “Compensi Mensili” non possono essere attivate contemporaneamente.
La funzione “Cassa allargata” permette di considerare tutti i compensi pagati entro il 12 gennaio nell’anno fiscale precedente.
La funzione “Riferimento contabile dei compensi” permette di indicare un testo libero per ogni compenso delle attività indicate nel contratto.
La funzione “Validazione OTP” viene utilizzata nel momento in cui il collaboratore deve autocertificare eventuali compensi extra percepiti da altre realtà sportive. Una volta memorizzato l’importo, il sistema gli chiederà di convalidarlo inviato un codice OTP temporaneo all’indirizzo email del collaboratore.

API [Sviluppatore] (facoltativo)
Se avete l’esigenza di collegare dei sistemi esterni ad Athletis, potete attivare il vostro token per effettuare delle chiamate API.
Dal menu verticale cliccare su “Impostazioni -> Profilo Società -> API [Sviluppatore]” (link diretto).

Oltre ai collaboratori e ai gestori del centro sportivo, possono avere accesso anche altre tipologie di utenti. Ogni utente ha una sua area riservata a cui può accedere con le proprie credenziali (utente e password) e può avere più ruoli assegnati. Dal menu orizzontale può scegliere con quale ruolo operare in quel determinato centro sportivo.

Ecco l’elenco dei ruoli e delle funzionalità disponibili:

Gestore della licenza. E’ la figura che ha la completa gestione di tutte le funzionalità e che ha effettuato la registrazione per primo del centro sportivo.
Rappresentante Legale / Responsabile delle Risorse Umane. Hanno le stesse funzionalità del Gestore della licenza ad eccezione della possibilità di rinnovare la licenza o acquistare dei prodotti aggiuntivi.
Commercialista / Consulente del lavoro. Può utilizzare le funzionalità relative agli adempimenti fiscali e previdenziali (F24, Uniemens e Certificazione Unica), i report e le esportazioni dei dati.
Direttore. Se abilitato all’interno della sezione “Funzionalità” (link diretto), può autorizzare le presenze registrate dal collaboratore, oppure può indicare il compenso lordo totale per ogni attività che il collaboratore svolge nella sua sede. Sviluppando una funzionalità ad hoc per il centro sportivo è possibile permettere al collaboratore anche la creazione dei contratti in bozza per tutti i collaboratori della sua sede. Contattaci per un preventivo.
Responsabile di settore. Se abilitato all’interno della sezione “Funzionalità” (link diretto), può autorizzare le presenze registrate dal collaboratore. Il responsabile di settore può essere indicato per ogni attività prevista all’interno del contratto del collaboratore.
Collaboratore. E’ la persona a cui potrà essere associato un contratto sia di collaborazione sportiva che amministrativo gestionale.

Dal menu verticale cliccare su “Collaborazioni -> Nominativi” (link diretto). In questa pagina viene visualizzato l’elenco di tutti gli utenti associati al centro sportivo con l’indicazione del ruolo che gli è stato assegnato.
Per ognuno di essi è specificato anche se ha completato il profilo personale, se ha accettato l’invito e se ci sono problemi con il suo indirizzo email.

Per aggiungere un nuovo utente cliccare sul pulsante “> Invita” che si trova in alto a destra. In questa schermata bisogna indicare solo il nome, cognome, indirizzo email e ruolo. Se l’indirizzo email della persona è già presente nella bancadati di Athletis gli verrà richiesto solo di accettare l’invito, altrimenti gli verrà inviata una password provvisoria per accedere e per compilare i propri dati anagrafici, fiscali e contributivi.

Per modificare i ruoli di un utente già invitato, cliccare sui tre puntini nella colonna “Azioni” e selezionare “Modifica la collaborazione”.

Per eliminare un utente, cliccare sui tre punti nella colonna “Azioni” e selezionare “Cancella la collaborazione”.
Nota bene: L’utente verrà solo sganciato dal vostro centro sportivo, ma rimarrà comunque attivo su Athletis Cloud fino a quando non sarà lui stesso che deciderà di eliminare il proprio profilo.

Per gestire i tesseramenti sportivi dei collaboratori cliccare sulla voce di menu “Collaborazioni -> Tesseramenti sportivi” (link diretto).

Dal menu verticale cliccare su “Collaborazioni -> Contratti” (link diretto). In questa pagina viene visualizzato l’elenco di tutti i contratti creati per i collaboratori.

Per creare un nuovo contratto cliccare sul pulsante “+ Nuovo contratto” in alto a destra. In questa pagina andranno indicati inizialmente il collaboratore, la data di stipula del contratto, l’inizio e la fine del contratto, la tipologia (sportivo, amministrativo o partita iva), la modalità di calcolo del compenso (al lordo oppure al netto delle ritenute), il modello di stampa e se si vuole applicare la firma grafica del rappresentante legale.
Una volta selezionate queste informazioni, comparirà una nuova sezione dove è possibile indicare tutte le informazioni all’attività che dovrà essere svolta e la modalità di pagamento. Se un collaboratore svolge più attività con compensi differenti, cliccare sul pulsante “+ Aggiungi qualifica” per avere una nuova sezione dove inserire i dati dell’altra qualifica. E’ possibile ripetere questo passaggio per ogni attività che svolge il collaboratore.
Una volta completato l’inserimento cliccare sul pulsante “Salva” e poi su “Salva & Esci” per salvare il documento, oppure cliccare su “Chiudi” per uscire senza salvare.
Il contratto verrà salvato e impostato nello stato di “Bozza”. Fino a quando rimarrà in questo stato sarà possibile apportare delle modifiche.

Per modificare un contratto che si trova nello stato “Bozza”, cliccare sui tre puntini della colonna “Azioni” e selezionare “Modifica contratto”.

Per modificare un contratto già attivo con delle nuove attività, occorre creare e salvare un nuovo contratto per quel collaboratore indicando solo le nuove attività. Dopodiché dalla pagina di elenco dei contratti, utilizzare i filtri presenti in alto nella pagina selezionando il nome del collaboratore e la tipologia di contratto. A questo punto selezionare tutti i contratti che si vuole unire e premere il pulsante “Unisci contratti” che si trova in alto a destra.

Per stampare un contratto, cliccare sui tre puntini della colonna “Azioni” e selezionare “Stampa contratto”.

Per attivare un contratto ancora in bozza, cliccare sui tre puntini della colonna “Azioni” e selezionare “Conferma contratto”. Da questo momento in poi il contratto sarà visibile anche nell’area riservata del collaboratore e potranno essere registrate le presenze e inseriti i compensi.

Per eliminare un contratto, cliccare sui tre puntini della colonna “Azioni” e selezionare “Elimina contratto”.
Nota bene: possono essere eliminati solamente i contratti nello stato in “Bozza” oppure quelli attivi senza ancora nessuna ricevuta di compenso inserita.

Per prolungare o cessare anticipatamente un contratto, cliccare sui tre puntini della colonna “Azioni” e selezionare “Proroga / Recesso”. Nella schermata che apparirà occorre indicare la data in cui si è firmato il nuovo documento e la nuova data di fine del contratto.
Nota bene: la stampa del contratto originale rimarrà invariato cone le date iniziali che erano state concordate. Il nuovo documento di proroga o  recesso può essere stampato dalla stessa schermata di proroga/recesso cliccando sui tre puntini della colonna “Azioni” e selezionando “Stampa”.

Per duplicare un contratto cliccare sui tre puntini della colonna “Azioni” e selezionare “Duplica contratto”.  Verrà creato un nuovo contratto con le medesime caratteristiche e nello stato “Bozza”. In questa maniera potrà essere modificato cambiando le date di validità e gli eventuali importi dei compensi.
NOTA BENE: Se il contratto originale ha avuto delle proroghe oppure dei recessi anticipati, il contratto duplicato non prenderà in considerazione le nuove date e creerà un contratto con le prime date originale. Se quindi terminava nell’anno precedente, sarà necessario cambiare l’anno in alto a destra per ritrovare la nuova bozza.

Se è stata attivata la funzionalità inserimento delle presenze (link diretto), è possibile monitorare le presenze inserite dai collaboratori.

Per visualizzare lo stato di ogni singola presenza inserita dai collaboratori, cliccare sulla voce di menu “Presenze -> Verifica” (link diretto). Attraverso i filtri nella parte iniziale della pagina è possibile visualizzare le presenze di proprio interesse (di una determinata sede, di una disciplina, di un’attività, etc… etc… ).

Per visualizare il rapportino delle presenze finora convalidate di ogni collaboratore, cliccare sulla voce di menu “Presenze -> Rapportino” (link diretto). In questa pagina oltre al dettaglio delle ore verrà visualizzato il totale e il compenso lordo da riconoscere al collaboratore.
Nota bene: solamente le presenze visualizzate nel rapportino verranno poi automaticamente caricate da Athletis in fase di creazione dei compensi mensili.

Per monitorare l’eventuale superamento della soglia di 24 ore settimanali per i contratti sportivi, cliccare sulla voce di menu “Presenze -> Ore settimanali” (link diretto).

Per modificare o assegnare un responsabile di settore all’attività di un collaboratore cliccare sulla voce di menu “Collaborazioni -> Responsabili di settore” (link diretto).

Per visualizzare l’elenco delle ricevute finora emesse per un determinato contratto, cliccare sulla voce di menu “Compensi -> Ricevute/cedolini” (link diretto). In questa pagina compariranno tutte le ricevute raggruppate per singolo contratto. Cliccando sul triangolo blu alla destra del nominativo verrà visualizzato in dettaglio l’elenco di tutte le ricevute emesse per quel contratto.
Nota bene: in questo caso verranno visualizzate tutte le ricevute e non solo quelle dell’anno in corso selezionato in alto a destra.

Per creare una ricevuta singola, cliccare sull’icona rotonda con il “+” in corrispondenza della riga del contratto. Nella nuova pagina che si apre dovrete inserire tutte le informazioni necessarie per determinare il compenso. Se avete abilitato la funzione “Timesheet” oppure “Compensi mensili” dal menu “Funzionalità” (link diretto), il sistema caricherà in automatico il totale delle presenze convalidate oppure il compenso lordo indicato dal direttore.

Per creare più ricevute per più contratti contemporaneamente, selezionare tutti i contratti di cui si vuole emettere un compenso e cliccare sul pulsante in alto a destra “Crea nuovi compensi”.
Nota bene: quando si procede alla generazione di un compenso, è necessario sempre indicare la data limite entro la quale il collaboratore deve autocertificare eventuali compensi extra percepiti da altre realtà sportive differenti dalla vostra, specificare il mese di competenza e il modello di documento (ricevuta semplice oppure cedolino del Libro Unico del Lavoro).

Per calcolare le ritenute e impostare come pagato un singolo compenso, occorre cliccare sull’icona con il simbolo della banconota presente nella colonna “Azioni”. Si aprirà una schermata con il compenso lordo, il dettaglio di tutte le ritenute che verranno applicate e il compenso netto che ne deriva. Fatte le opportune verifiche, se i calcoli sono corretti cliccate sul pulsante “Conferma”.

Per calcolare le ritenute e impostare come pagati più compensi contemporaneamente, cliccare sul pulsante in alto a destra “Calcola ritenute e imposta pagamenti”. Nella pagina successiva verrà visualizzato l’elenco completo di tutti i compensi registrati, ma ancora non pagati. Selezionare tutti i compensi che si intende saldare e premere il pulsante  in alto a destra “Paga i compensi selezionati e crea i documenti finali”. Si aprirà una schermata con l’elenco di tutti i compensi lordi, il dettaglio di tutte le ritenute che verranno applicate e i compensi netti che ne derivano. Fatte le opportune verifiche, se i calcoli sono corretti cliccare sul pulsante “Conferma”.

Per stampare un singolo compenso, occorre cliccare sull’icona con il simbolo dell’occhio presente nella colonna “Azioni”. Si aprirà una schermata con l’anteprima del documento e si potrà scegliere se salvare in formato PDF oppure stampare direttamente.

Per stampare più compensi, cliccare sulla voce di menu “Compensi -> Download PDF” (link diretto). In questa schermata è possibile filtrare il periodo temporale e la tipologia di documento (ricevuta, cedolino LUL oppure fattura). Selezionare i documenti di proprio interesse e cliccare sul pulsante in alto a destra “Scarica i documenti selezionati”.

Per convertire le ricevute semplici in cedolini del Libro Unico del Lavoro, cliccare sulla voce di menu “Compensi -> Converti in LUL” (link diretto). Selezionare come tipologia di documento “Ricevuta” e selezionare le ricevute che si vuole convertire. Successivamente cliccare il pulsante in alto a destra “Converti in cedolini”.
NOTA BENE: per emettere i cedolini è sufficiente fare richiesta all’INAIL per l’autorizzazione alla stampa laser. Clicca qui per le istruzioni.

Per modificare un compenso non ancora saldato, occorre cliccare sull’icona con il simbolo della matita presente nella colonna “Azioni”. Si aprirà una schermata con il dettaglio di tutte le voci che compongono la ricevuta e si potrà modificare qualsiasi informazione.

Per eliminare un compenso, occorre cliccare sull’icona con il simbolo del cestino rosso presente nella colonna “Azioni”.
Nota bene: i compensi saldati è possibile eliminarli solo in ordine cronologico partendo dal più recente.

Per emettere i bonifici di pagamento dei compensi è possibile utilizzare la funzione di estrapolazione del file XML per i bonifici SEPA (solo se è stato configurato un conto corrente nell’anagrafica del centro). Per creare il file XML cliccare sulla voce di menu “Compensi -> Bonifici SEPA” (link diretto). Tramite i filtri presenti all’inizio della pagina è possibile selezionare i compensi che si intende pagare. Una volta selezionati i compensi, scelta la banca che emetterà i bonifici e indicata la data di pagamento, cliccare sul pulsante in alto a destra “+ Crea XML Bonifici SEPA”.

Per generare il file XML UNIEMENS per la trasmissione all’INPS cliccare sulla voce di menu “Compensi -> Uniemens” (link diretto). Selezionando il mese di pagamento dei compensi, verranno visualizzati tutti i collaboratori a cui sono state applicate delle ritenute previdenziali. Verificare che nella colonna “Stato” di ognuno sia OK, in caso contrario sarà necessario far aggiornare il profilo personale al collaboratore perché potrebbe mancare l’indicazione di alcuni dati previdenziale, oppure un codice fiscale errato. Una volta accertato che sono state corrette queste informazioni, selezionare nuovamente il mese di pagamento e cliccare sul pulsante “Aggiorna i dati UNIEMENS”.
Se tutti i dati sono corretti, è possibile creare il file cliccando sul pulsante in alto a destra “Crea XML UNIEMENS”.

Per scaricare i moduli F24 per il pagamento delle ritenute INAIL, IRPEF, INPS e addizionali, cliccare sulla voce di menu “Compensi -> Versamenti F24” (link diretto). Selezionare il mese di riferimento, l’imposta da versare e cliccare sul pulsante in alto a destra “Crea Modello F24 Ordinario”.

Per creare il file telematico per la Certificazione Unica cliccare sulla voce di menu “Compensi -> Certificazione Unica” (link diretto). In questa pagina comparirà un elenco di tutti i collaboratori a cui è stato riconosciuto un compenso nell’anno precedente. Selezionare quelli di proprio interesse, impostare la data, il codice del campo 6, il quadro CT, i redditi diversi (solo per l’anno 2024) e cliccare sul pulsante in alto a destra “Crea File Telematico per la trasmissione”.

I compensi registrati come saldati possono essere analizzati ed estrapolati nelle sezioni Reports, grafici ed Exports.

Report
Sulla base del periodo temporale selezionato, verranno visualizzati i compensi sulla base di queste rappresentazioni:

  • Sintesi dei compensi (link diretto). Vengono visualizzati gli importi totali dei compensi e delle ritenute applicate per ogni collaboratore.
  • Dettaglio dei compensi (link diretto). Vengono visualizzati tutti i singoli compensi e le ritenute applicate per ogni collaboratore.
  • Dettaglio per centro di costo (link diretto). Vengono visualizzati tutti i singoli compensi di ogni attività raggruppati per centri di costo.
  • Sintesi per centro di costo (link diretto). Vengono visualizzati tutti i compensi di ogni attività raggruppati per centri di costo e mese di competenza.

Grafici
I compensi delle singole attività vengono raggruppati mensilmente e rappresentati graficamente con un’interfaccia interattiva che permette di evidenziare e selezionare periodi e voci a piacimento. I dati sono rappresentati per Qualifiche (link diretto), Discipline (link diretto), Centri di Costo (link diretto), Attività (link diretto) e Sedi (link diretto).
Nota bene: in fase di creazione del contratto è bene quindi indicare correttamente le informazioni che compongono la collaborazione perché solo così si avrà una rappresentazione fedele dei dati.

Export
E’ possibile esportare i dati relativi ai compensi per essere importati in applicazioni esterne quali ad esempio i programmi di contabilità. Per esigenze particolari vengono realizzate esportazioni ad hoc sulla base delle necessità delle singole realtà sportive. Contattaci per un preventivo.

E’ il servizio che mette in contatto la richiesta e l’offerta di lavoro. Il centro sportivo può pubblicare degli annunci (link diretto) e il collaboratore può visualizzare tutte le offerte di lavoro (link diretto) che corrispondono al suo profilo personale (link diretto).

Simulazione compenso
Dal menu verticale cliccare su “Strumenti utili -> Simulazione compenso” (link diretto). Indicando tutti i parametri complessivi di un contratto di collaborazione, il sistema visualizzerà un dettaglio dei costi che il centro sportivo e il collaboratore dovranno sostenere fino a determinare il compenso netto che ne deriva.

Adeguamento compenso (Riforma dello Sport)
Dal menu verticale cliccare su “Strumenti utili -> Adeguamento compenso (Riforma dello Sport)” (link diretto). Indicando tuti i parametri complessivi di un contratto di collaborazione e due date diverse di pagamento, il sistema visualizzerà un dettaglio della differenza tra i due periodi dei costi che il centro sportivo e il collaboratore dovranno sostenere fino a determinare il compenso netto che ne deriva.

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