Come funziona Athletis Cloud

- Anagrafica dei collaboratori
- Modelli di contratti
- Responsabili di Settore
- Gestione delle presenze
- Compensi sportivi
- Calcolo delle ritenute
- Libro Unico del Lavoro
- Aliquote IRPEF, addizionali regionali e comunali
- Tracciamento dei compensi extra
- Simulazione delle ritenute
- File XML per bonifici SEPA
- Certificazione Unica
- Report
Facile. Semplice. Sicuro.
Ruoli
Su Athletis Cloud puoi invitare tutte le persone che collaborano con il centro sportivo e puoi assegnargli dei ruoli specifici affinché possano utilizzare la piattaforma sulla base delle loro competenze.

Responsabile Risorse Umane

Direttore

Responsabile di Settore

Collaboratore Sportivo / Amministrativo

Commercialista

Consulente del Lavoro
Dashboard

La dashboard di Athletis Cloud fornisce a colpo d’occhio tutti gli indicatori necessari per analizzare l’andamento del proprio centro sportivo: la previsione di spesa annuale comparata con i costi finora sostenuti, il numero di collaboratori, di contratti e di ricevute emesse e le presenze registrate e convalidate.
Collaborazioni

Nominativi
Puoi aggiungere tutte le persone che vuoi attraverso la funzione di invito. Sarà sufficiente specificare il nome, il cognome, l’email e il ruolo che ha all’interno della tua struttura ed in automatico il sistema invierà tutte le istruzioni per accedere.
Contratti
Ad ogni nominativo puoi associare un contratto sportivo e/o amministrativo. Potrai specificare in dettaglio per ogni qualifica l’impegno previsto con i relativi costi.
Responsabili di settore
All’interno della tua struttura puoi affidare ad una o più persone il ruolo di Responsabile di Settore. In questa maniera le presenze che i collaboratori andranno a registrare potranno essere convalidate da lui.
Presenze

Ogni collaboratore ha la possibilità di registrare le proprie presenze nel suo Timesheet all’interno del centro per tenere traccia delle ore svolte in funzione delle attività che gli sono state affidate. Queste presenze possono essere verificate da un Responsabile di settore e visualizzate dal gestore del centro.
Compensi

L’elaborazione delle ricevute di pagamento può avvenire singolarmente per ogni collaboratore, oppure in maniera massiva per tutti. Per determinare il compenso si possono importare automaticamente sia le presenze sia i compensi mensili di ogni singola attività. All’interno della propria area riservata ogni collaboratore può indicare gli importi dei compensi extra percepiti presso altri centri e può visualizzare tutte le ricevute finora emesse.
Reports

L’analisi della spesa relativa ai compensi sportivi è facilitata da una serie di report messi a disposizione: Puoi avere un dettaglio delle ricevute pagate con la suddivisione delle ritenute fiscali (IRPEF, addizionale regionale e comunale).
L’andamento delle spese viene anche rappresentato con dei grafici interattivi sulla base dei dati suddivisi per sede, qualifica, disciplina, attività e centro di costo.
Tutti i report possono essere esportati in diversi formati testuali e grafici come ad esempio CSV/XLS/PDF/JPG/PNG.
XML Bonifici SEPA

Il file XML è supportato in tutti gli home banking per preparare in automatico tutti gli ordini di pagamento tramite bonifico bancario.
Ritenute fiscali e previdenziali

Un documento dettagliato con tutte le ritenute fiscali (IRPEF, addizionale regionale e comunale) e previdenziali che devono essere versate tramite F24 per il pagamento delle trattenute applicate ai compensi.
Certificazione Unica

Il file telematico generato può essere utilizzato per la trasmissione diretta all’Agenzia delle Entrate tramite il software Entratel o Desktop Telematico.
Guarda i nostri videotutorial, scoprirai come utilizzare al meglio Athletis Cloud.
In pochi minuti apprenderai come configurare il tuo profilo, invitare altre persone a collaborare nel tuo centro sportivo, creare contratti di collaborazione ed emettere le ricevute per i compensi sportivi.
Inizia subito con: “Prima passi per la configurazione“