Athletis Cloud e la Federazione Italiana Pallacanestro insieme per la digitalizzazione delle note spese arbitrali

Athletis Cloud, la piattaforma italiana dedicata alla gestione del lavoro sportivo, annuncia l’avvio di una partnership con la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).
L’accordo segna un passo fondamentale verso la digitalizzazione e la semplificazione dei processi amministrativi nel mondo dello sport, con particolare riferimento alla gestione dei rimborsi arbitrali.

Per rendere la procedura dei rimborsi arbitrali in linea con le nuove normative vigenti, la FIP ha adeguato i propri processi e soluzioni informatiche, sviluppando una nuova architettura che consente ai tesserati CIA di gestire in maniera completamente digitale le note spese, garantendo al contempo il supporto necessario alla produzione dei contenuti fiscali.

La Federazione ha scelto Athletis Cloud, piattaforma nativa per il lavoro sportivo, capace di integrare le necessarie procedure fiscali e di sviluppare un protocollo di comunicazione con il software federale FIP Online.

Grazie a questa innovazione:

  • le note spese digitali saranno disponibili per tutti i tesserati CIA in seguito a ufficiale designazione;
  • il software Fip Online, già in uso agli utenti, sarà potenziato con nuove funzionalità e integrato con Athletis Cloud;
  • sarà garantita la piena conformità normativa e la comunicazione con il Registro delle attività sportive dilettantistiche.

Siamo orgogliosi di collaborare con una realtà prestigiosa come la Federazione Italiana Pallacanestro. Questa partnership conferma il valore di Athletis Cloud come piattaforma di riferimento per la gestione del lavoro sportivo e apre la strada a possibili collaborazioni con altre Federazioni, che condividono le stesse esigenze, ha dichiarato Vincenzo Mecucci, CEO di Athletis Cloud.

Per la FIP è fondamentale adottare strumenti che garantiscano trasparenza, efficienza e rispetto delle normative. La collaborazione con Athletis Cloud ci consente di offrire agli arbitri e ai nostri tesserati CIA una gestione moderna e sicura delle note spese, riducendo la burocrazia e migliorando l’esperienza di tutti gli utenti coinvolti, ha dichiarato Giovanni Petrucci, Presidente FIP.

Questa iniziativa rappresenta un modello innovativo per tutto il movimento sportivo, dimostrando come tecnologia e normativa possano integrarsi per semplificare la vita di società, arbitri e Federazioni.

Athletis gestione contratti e compensi sportivi - prova gratis 30 giorni

Potrebbe interessarti…

Athletis Cloud a partire dal 21€ / mese!
Scopri l'offerta
close-image