Come scaricare Athletis?

Come ben sapete, Athletis è un software in grado di ottimizzare e semplificare la gestione di ASD e SSD. Le funzioni su cui contare sono molteplici e, per questo motivo, sono tante le associazioni e le società che hanno deciso di utilizzarlo. Tra l’altro, scaricarlo e installarlo è molto facile, e sarà possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni. Pertanto, andiamo a conoscere i passaggi da seguire per poter utilizzare al più presto la versione di valutazione del prodotto. 

Il download di Athletis 

Per procedere all’utilizzo del gestionale, potrete recarvi sulla pagina di download e seguire i passaggi per usufruire subito della prova gratuita della durata di 30 giorni. 

La prima cosa da fare sarà cliccare su “Scarica la versione gratuita per 30 giorni”. Nel vostro pc con sistema operativo Windows si scaricherà una cartella compressa, nominata setupAthletis.zip.

Aprite la cartella con un doppio click, trascinate e spostate l’applicazione per il setup sul desktop, e fate doppio click su di essa. Subito dopo apparirà una finestra all’interno della quale sarà necessario selezionare “Sì”. Non preoccupatevi se il messaggio dice “Autore: Sconosciuto” (capita con moltissimi validi programmi!). Infatti, cliccando su “Mostra dettagli”, potrete comunque ottenere maggiori informazioni a riguardo, anche relativamente al certificato di Athletis.

A quel punto apparirà la finestra di installazione, dove bisognerà scegliere il tasto “Avanti”. Potrete proseguire con “Avanti” anche quando sarà il momento di selezionare la cartella (potrete sceglierne o crearne un’altra, ma quella selezionata in automatico andrà già bene). In seguito, sarà necessario andare avanti persino al passo successivo, per poi scegliere “Installa”.

L’uso di Athletis e l’acquisto del software

Dopo aver atteso il tempo necessario all’installazione, potrete aprire il programma, eseguire la registrazione per attivare la prova di 30 giorni ed iniziare ad usarlo seguendo i tutorial presenti nella pagina dedicata. Nonostante si tratti di una versione gratuita, si rivelerà comunque completa e funzionante in tutte le sue parti. Perciò, potrete provarne ogni funzione e capire se si tratta proprio del gestionale che fa per voi oppure no.

Cosa fare dopo la scadenza della prova gratuita?

Dopo la scadenza della prova gratuita, si potrà attivare la licenza d’uso, e quindi continuare ad utilizzare il programma senza perdere i dati salvati durante il periodo di prova. Avete bisogno di altre informazioni? Non esitate a contattarci!

Athletis gestione contratti e compensi sportivi - prova gratis 30 giorni

Potrebbe interessarti…