Gestire più centri sportivi con ragioni sociali differenti è difficile?

Gestione multi centro

Gestire più centri sportivi con ragioni sociali differenti non è un’impresa impossibile. Tuttavia, è senza alcun dubbio un’operazione abbastanza complessa. Trattandosi infatti di strutture distinte, qualsiasi ambito della gestione di ognuna si differenzia da tutti gli altri (o quasi). Basta pensare, ad esempio, alla sola amministrazione dei contratti di collaborazione sportiva ed all’emissione delle ricevute dei compensi sportivi.

Insomma, gestire più centri sportivi è una grande responsabilità. Fortunatamente, però, possiamo “alleviare” le difficoltà esistenti, cercando una soluzione che possa semplificare non poco le operazioni relative alla gestione.

La scelta che fanno in molti

Ad oggi, la soluzione preferita da SSD e ASD si concretizza nell’utilizzo di appositi software, all’interno dei quali è possibile riportare tutti i dati di ogni singola società sportiva, creando così delle gestioni separate per ciascuna entità.

Questi software possono essere acquistati a titolo definitivo, ma la maggior parte delle volte è possibile contare su un periodo di prova di circa 30 giorni. In tal modo si ha la possibilità di testare il prodotto e di conoscere a fondo le sue funzionalità. In breve tempo, sarà possibile capire se il programma è in grado di rispondere alle proprie esigenze e preferenze, e se potrà effettivamente aiutare a gestire in maniera ottimale più centri sportivi con ragioni sociali differenti.

Le funzionalità di Athletis: il nostro software di gestione per ASD e SSD

Athletis è un programma adatto alla gestione contemporanea di più società sportive aventi ragioni sociali differenti. Permette la registrazione dei dati delle stesse e offre la possibilità di semplificare l’emissione dei cedolini delle buste paga e la registrazione dell’anagrafica dei collaboratori delle diverse strutture. Consente di gestire al meglio il Libro Unico del Lavoro e facilita la creazione dei contratti sportivi, grazie ai modelli preimpostati e modificabili, ma anche quella delle ricevute per i compensi sportivi.

La gestione tramite Athletis è avvalorata dall’opportunità di realizzare report dettagliati e personalizzabili, bilanci mensili e previsioni di budget. Il nostro programma permette inoltre la predisposizione dei file per la trasmissione della Certificazione Unica all’Agenzia delle Entrate. Queste sono solo alcune delle principali funzionalità di Athletis.

Le nostre conclusioni

Gestire più centri sportivi con ragione sociale diversa può essere difficile. Tuttavia, adesso che sapete come semplificare la gestione, non vi resta che mettere alla prova Athletis gratuitamente per ben 30 giorni. Non esitate a contattarci per chiederci maggiori informazioni.

Athletis gestione contratti e compensi sportivi - prova gratis 30 giorni

Potrebbe interessarti…