Lo sport rappresenta un elemento fondamentale che permette di mantenersi in forma e allo stesso tempo di avere quella voglia di competere con gli altri. Appassiona moltissime persone in tutta Europa. Proprio per questo è stata organizzata la Settimana Europea dello Sport 2019, che avrà luogo dal 23 al 30 settembre 2019. Andiamo a vedere in cosa consiste e come partecipare con la propria ASD o SSD.
Un evento a livello nazionale
La Settimana Europea dello Sport 2019 rappresenta un evento durante il quale tutti i Comuni, enti privati e pubblici di tipo sportivo permetteranno alle persone di prendere parte a una serie di appuntamenti dedicati allo sport. Dal calcio al basket, passando per il nuoto e considerando il tennis e tutte le altre discipline sportive, tantissime strutture italiane potranno consentire ai partecipanti di divertirsi e praticare numerose attività.
Come inserire il vostro evento sportivo all’interno della settimana dedicata allo sport?
Ogni ente che deciderà di entrare a far parte della Settimana Europea dello Sport 2019, grazie a un ricco programma, dovrà semplicemente compilare un modulo e procedere con la descrizione della disciplina. All’interno della descrizione sarà necessario indicare inoltre:
- Eventuali regole particolari o restrizioni relative ad età o ad altri specifici fattori;
- Modalità di iscrizione;
- Premi in palio.
Quindi, qualora vogliate inserire il vostro evento sportivo nella lista delle manifestazioni che avranno luogo in Italia, potrete recarvi sul sito del Governo, scaricare, riempire la documentazione e inviarla all’indirizzo beactive@governo.it.
In seguito, dovrete attendere che i responsabili dell’organizzazione della Settimana Europea dello Sport 2019 effettuino i diversi controlli del caso: valuteranno la vostra proposta e vi comunicheranno in breve tempo la loro decisione.