Eppur si muove, verrebbe da dire, anche se di poco comunque meglio di niente. Sono 10 mila gli Euro per lo sport dilettantistico per i quali non è previsto il pagamento delle tasse. Nella fattispecie un incremento di 2.500 Euro per chi investe negli impianti sportivi delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Una bella notizia che sicuramente farà piacere a molti addetti ai lavori, si tratta dello speciale “Sport Bonus”, un incentivo ulteriore per il settore già fortemente provato in questo poco felice 2017. Qualcuno potrebbe anche considerarlo uno “stimolo” pre-elettorale, poiché ormai siamo nel pieno della campagna elettorale, per cui questa elargizione sonante potrebbe essere una sorta di “seduzione” per le prossime elezioni.
Pacchetto sport e giovani
Gli incentivi sono stati inquadrati in questo modo, anche se ovviamente questi riguardano tutte le fasce di età. Una delle norme previste dal pacchetto, riguarda il tesseramento dei giovani immigrati senza permesso ma dovranno aver frequentato la scuola per almeno 4 mesi.
Novità anche per la maternità delle mamme atlete, anche se per ora non si hanno notizie più dettagliate sui contenuti. In buona sostanza tutto questo arriva come un fulmine a ciel sereno, le mille voci dell’associazionismo italiano si sono elevate in quest’ultimo anno, non sono state ascoltate, ora magicamente a distanza di qualche mese dalle elezioni arrivano tante novità e “regalini”.
Dovremmo essere in perenne campagna elettorale
Ecco, da quanto si evince da tutte queste novità in relazione alla tempistica, viene proprio voglia di dire che sarebbe conveniente e auspicabile per l’Italia e gli italiani, essere sempre in campagna elettorale.
Così, giusto per avere un paese che decide e migliora lo status e Stato delle cose, sarebbe davvero un paese normale, perché quando un esecutivo prende a cuore lo sport e il sociale come fosse una risorsa, e lo è davvero, questo vuol dire che si governa nell’interesse pubblico, piuttosto che nell’interesse elettorale!